UNIMPRESA REGIONE TOSCANA FORMAZIONE AGRICOLTURA UNIMPRESA FIDI CENTRO STUDI QUALITÀ COMMERCIO TURISMO SERVIZI PATRONATO UNIMPRESA DONNA SICUREZZA SUL LAVORO COOPERATIVE UNI.A.P. GIOVANI IMPRENDITORI PAGHE ONLINE EDILIZIA C.A.F. UNIMPRESA POLITICHE DEL LAVORO PESCA UNIMPRESA SERVIZI PRIVACY NAUTICA S.A.FIN. PIEMME IMPRESA ASSISTENZA FISCALE E TRIBUTARIA OPERE SOCIALI BIO UNIMPRESA UFFICIO LEGISLATIVO SPORT E TEMPO LIBERO C.A.A. S.O.A. TRASPORTI E.B.S.S. INFOCAMERE UNIVET I.C.F. ASSOCIAZIONI CONTRATTI COLLETTIVI AREZZO FIRENZE GROSSETO LIVORNO LUCCA MASSA CARRARA PISA PISTOIA PRATO SIENA ITALIA TOSCANA FIRENZE ITALY TUSCANY FLORENCE SIEVEONLINE NETWORK

Associazione di Categoria per le Piccole e Medie Imprese

Firenze -  40

Home Page  |  WebMail  |  Area Riservata


Il Nuovo Sostegno alle Imprese

   ASSAGGIA L'ITALIA - RETE DEL FARE PER INTERNAZIONALIZZARE

UNIMPRESA Federazione Regionale Toscana sostiene con entusiasmo l'attività dell'Associazione di Promozione Sociale ASSAGGIA L'ITALIA ed è - con le altre Istituzioni desiderose di appoggiare questa geniale ed originale iniziativa di "promozione dal basso" del Sistema Italia - a disposizione di tutti coloro che desiderano avvalersi delle proprie strutture per assistere le imprese che intendono non solo sostenere il progetto associativo, ma anche sfruttarne le potenzialità diffusive per espandere la propria attività in Italia o all'estero, o crearla ex-novo sotto l'egida di Assaggia l'Italia.

La “Rete del Fare” per internazionalizzare ha l’obiettivo di promuovere all’estero più e meglio tutte le “Eccellenze Italiane”, soprattutto quelle meno conosciute o poco accessibili all’estero, che vorranno connotarsi ed identificarsi sotto il Marchio della Regione di appartenenza.

Una rete trasversale ai comparti Agroalimentare, Turistico/Territoriale, Culturale, Professionale, Artistico, che insistono in una determinata Regione Italiana, per la realizzazione di un forte Marketing Territoriale a carattere regionale, mirato e diretto sul potenziale utente estero.

Tutte le attività coinvolte nella “Rete del Fare” del Progetto “Assaggia l’Italia” collaboreranno in sinergia tra loro, sia in Italia che all’estero, con l’obiettivo di offrire un insieme di prodotti e di servizi a mezzo del format “Assaggia l’Italia”. Tale strumento vede al suo interno una caffetteria, un ristorante, un negozio di specialità e una agenzia viaggi specializzata ed esclusivamente dedicata all’Italia.

Per ciò che concerne la possibile partecipazione al progetto, sarà necessario far pervenire a Unimpresa Regione Toscana una dichiarazione di disponibilità di massima ad aderire alla "Rete di Intenti", che sarà propedeutica alla successiva "Rete del Fare" per l’internazionalizzazione.

L'adesione alla “Rete di Intenti” del Progetto "Assaggia l'Italia" non sarà in alcun modo vincolante, rivestendo questa solo un carattere meramente statistico, ma permetterà ad UNIMPRESA di pianificare, a livello regionale, tutte le realtà interessate al progetto stesso.

Solo in una fase successiva e separata, comunque prima di sottoscrivere l’adesione alla “Rete del Fare” per internazionalizzare, le realtà aderenti saranno coinvolte nell’esplicitazione dei tempi, dei modi e dei costi relativi.

La eventuale partecipazione alla “Rete del Fare” per internazionalizzare sarà comunque subordinata a una specifica sottoscrizione.

Se interessati potrete richiedere, la scheda di adesione alla “Rete di Intenti” , via mail al seguente indirizzo: info@unimpresatoscana.org

173_PRESENTAZIONE PROGETTO ASSAGGIA L'ITALIA 2013.pdf173_TESTO SCHEDA DI ADESIONE RETE DI INTENTI 2013 PDF.pdf