UNIMPRESA REGIONE TOSCANA FORMAZIONE AGRICOLTURA UNIMPRESA FIDI CENTRO STUDI QUALITÀ COMMERCIO TURISMO SERVIZI PATRONATO UNIMPRESA DONNA SICUREZZA SUL LAVORO COOPERATIVE UNI.A.P. GIOVANI IMPRENDITORI PAGHE ONLINE EDILIZIA C.A.F. UNIMPRESA POLITICHE DEL LAVORO PESCA UNIMPRESA SERVIZI PRIVACY NAUTICA S.A.FIN. PIEMME IMPRESA ASSISTENZA FISCALE E TRIBUTARIA OPERE SOCIALI BIO UNIMPRESA UFFICIO LEGISLATIVO SPORT E TEMPO LIBERO C.A.A. S.O.A. TRASPORTI E.B.S.S. INFOCAMERE UNIVET I.C.F. ASSOCIAZIONI CONTRATTI COLLETTIVI AREZZO FIRENZE GROSSETO LIVORNO LUCCA MASSA CARRARA PISA PISTOIA PRATO SIENA ITALIA TOSCANA FIRENZE ITALY TUSCANY FLORENCE SIEVEONLINE NETWORK

Associazione di Categoria per le Piccole e Medie Imprese

Firenze -  24

Home Page  |  WebMail  |  Area Riservata


Il Nuovo Sostegno alle Imprese

   NOTIZIE, NOVITA' ED EVENTI

Indice Notizie  

      EVENTI E RASSEGNA STAMPA

                     TOLES - CORSO DI PREPARAZIONE

<<<

Il Test of Legal English Skills (TOLES) costituisce, a livello internazionale, una tra le più importanti certificazioni di conoscenza dell’inglese giuridico per avvocati, giuristi in generale, studenti di giurisprudenza e traduttori in materie giuridiche.
Per ulteriori informazioni sul TOLES: http://www.toleslegal.com/

I corsi di preparazione al TOLES
- Level Foundation
- Level Higher
- Level Advanced
sono articolati su 12 giornate secondo il calendario che segue.


Dopo aver sostenuto l’esame gli elaborati saranno inviati in Inghilterra per la correzione.
Al superamento dell’esame ai partecipanti verrà rilasciato un certificato riconosciuto dalle più importanti organizzazioni e studi professionali internazionali, quali la Banca Centrale Europea, the Law Society of England & Wales, Pricewaterhouse Cooper, per citarne alcuni.
Per maggiori indicazioni collegarsi al sito http://www.toleslegal.com/information-teachers/recognition-toles/

Il numero minimo di partecipanti per ogni classe è fissato in 8 studenti, sotto tale soglia il Corso non verrà attivato. Le classi saranno formate da un massimo di 15 studenti.

DATE E ORARI
Il Corso si articola in 12 giornate per totali 48 lezioni (da minuti 50) e si terrà nelle seguenti date:

Sabato, 11 ottobre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 18 ottobre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 25 ottobre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 08 novembre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40) – incontro con studio legale INTERNAZIONALE
Sabato, 15 novembre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 22 novembre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 29 novembre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 06 dicembre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 13 dicembre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40) – incontro con studio legale INTERNAZIONALE
Sabato, 20 dicembre 2014 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 10 gennaio 2015 (dalle ore 9,00 alle 12,40)
Sabato, 17 gennaio 2015 (dalle ore 9,00 alle 12,40)

Nella settimana dal 19 al 24 gennaio 2015 si svolgerà la prova d’esame (durata 90 minuti), salvo modifiche al calendario.

MATERIE
Gli argomenti oggetto di trattazione riguardano le Professioni Legali, il Diritto bancario, il Diritto Contrattuale, il Diritto del Lavoro, la Responsabilità extracontrattuale, il Diritto Commerciale, il Diritto Societario e le Tecniche di Redazione di Documenti Legali.

Per conoscere gli orari e l’elenco dettagliato delle materie trattate si prega di fare riferimento al Programma, disponibile in segreteria.

SEDE
Il Corso si svolgerà a Firenze, in Piazza S. Spirito 9, presso “Eurocentres Firenze”.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Il Corso è organizzato dal Centro di Formazione di Unimpresa Regione Toscana in collaborazione con il Centro di Cultura e Formazione di Firenze srl (licenziataria del marchio Eurocentres).

Il centro di Formazione di Unimpresa Regione Toscana è centro esami accreditato TOLES per l’Italia: http://www.toleslegal.com/toles-world/

DOCENTE
Responsabile del Corso è la Dott.ssa Christine Williams.
Christine Williams è docente accreditato per l’insegnamento della lingua inglese a stranieri (TEFL) ed ha maturato esperienze professionali in campo finanziario e di business management.
Inoltre ha esercitato l’attività di insegnamento per circa 25 anni per avvocati, dottori commercialisti, studenti, banchieri/bancari presso varie società/istituzioni in Firenze.
Avendo lavorato per numerose banche americane di investimento sia a New York che a Londra, Christine Williams ha raggiunto un elevato livello di conoscenza di mercati finanziari internazionali e sulla finanza delle società di capitali, in genere.
Infine, ha fattivamente lavorato nella predisposizione di relazioni e presentazioni societarie sia nella preparazione di varia documentazione legale ed ufficiale.
Iscritta nell’Albo della Borsa di New York (Stock Exchange) e in qualità di broker/dealer presso il NASDAQ.

LINGUA
Il Corso sarà tenuto in lingua inglese, pertanto è richiesta una buona conoscenza della lingua (livello minimo richiesto: intermedio - B1 del CEFR).

Per conoscere il proprio livello di competenza linguistica i candidati interessati possono richiedere a Eurocentres Firenze il Pathfinder Test, che lo metterà a disposizione gratuitamente. Il test di autovalutazione è stato sviluppato da Eurocentres e viene utilizzato a livello internazionale per accertare il livello di conoscenza delle lingue straniere.

A CHI E' RIVOLTO
Il Corso si rivolge principalmente ad avvocati, notai, dottori commercialisti, giuristi d’impresa, i loro praticanti, laureati in giurisprudenza, studenti in giurisprudenza, traduttori e a tutti coloro che hanno l’esigenza di certificare il proprio livello di conoscenza dell’inglese giuridico.

Il Corso focalizza sulla terminologia e la sintassi utilizzata nell’inglese giuridico, non tratterà dell’insegnamento del Diritto come materia in sè.
Per questo motivo il Corso è destinato a giuristi operanti in svariate aree del diritto.

CERTIFICATI DI FINE CORSO
A tutti i partecipanti viene rilasciato un Certificato di Frequenza.
Il superamento dell’esame TOLES porta al conseguimento della certificazione TOLES, che attesta il livello di conoscenza dell’inglese giuridico raggiunto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione al Corso è fissata in Euro 1.250 (milleduecentocinquanta/00), oltre IVA se dovuta.
La quota di partecipazione comprende la frequenza al Corso ed il materiale didattico.
La quota non comprende le tassa di iscrizione di € 70 (non rimborsabile) e le spese/tasse d’esame comprese tra € 200/250, che variano in base al livello dell’esame scelto.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al Corso potrà essere effettuata compilando e trasmettendo via fax (055216497) o per email info@eurocentres-firenze.it il Modulo di iscrizione scaricabile dal nostro sito www.unimpresatoscana.org, alla pagina dedicata al corso TOLES (file “Modulo di iscrizione”).

L'iscrizione deve essere effettuata entro il 27 settembre 2014.

Successivamente all’invio del Modulo di iscrizione il Partecipante riceverà una conferma dell’avvenuta iscrizione con l’indicazione dei dati necessari per il pagamento della tassa di iscrizione, che verrà restituita unicamente nel caso in cui il corso non venga attivato per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il pagamento della quota di partecipazione al Corso dovrà essere effettuato entro e non oltre 2 settimane dall’inizio delle lezioni.

WORKSHOP ALL'ESTERO
A fronte della richiesta avanzata da un numero congruo di partecipanti, questi potranno, successivamente al Corso, proseguire la propria formazione specialistica frequentando un apposito Workshop di Legal English che verrà tenuto possibilmente presso le scuole di Eurocentres all’estero. Tali corsi saranno incentrati di volta in volta sugli specifici aspetti legali del Paese ospitante.

Maggiori dettagli saranno disponibili a breve nel nostro sito.

ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’organizzazione del Corso al seguente indirizzo e-mail: info@eurocentres-firenze.it
E’ possibile, inoltre, contattare telefonicamente la Direzione della scuola

AGGIORNAMENTI
Successivi aggiornamenti, integrazioni e modifiche al programma saranno disponibili sul sito: www.unimpresatoscana.org oppure www.eurocentres.it

Siamo presenti anche su facebook e linkedin.

246_TOLES2.pdf