UNIMPRESA REGIONE TOSCANA FORMAZIONE AGRICOLTURA UNIMPRESA FIDI CENTRO STUDI QUALITÀ COMMERCIO TURISMO SERVIZI PATRONATO UNIMPRESA DONNA SICUREZZA SUL LAVORO COOPERATIVE UNI.A.P. GIOVANI IMPRENDITORI PAGHE ONLINE EDILIZIA C.A.F. UNIMPRESA POLITICHE DEL LAVORO PESCA UNIMPRESA SERVIZI PRIVACY NAUTICA S.A.FIN. PIEMME IMPRESA ASSISTENZA FISCALE E TRIBUTARIA OPERE SOCIALI BIO UNIMPRESA UFFICIO LEGISLATIVO SPORT E TEMPO LIBERO C.A.A. S.O.A. TRASPORTI E.B.S.S. INFOCAMERE UNIVET I.C.F. ASSOCIAZIONI CONTRATTI COLLETTIVI AREZZO FIRENZE GROSSETO LIVORNO LUCCA MASSA CARRARA PISA PISTOIA PRATO SIENA ITALIA TOSCANA FIRENZE ITALY TUSCANY FLORENCE SIEVEONLINE NETWORK

Associazione di Categoria per le Piccole e Medie Imprese

Firenze -  9

Home Page  |  WebMail  |  Area Riservata


Il Nuovo Sostegno alle Imprese

   NOTIZIE, NOVITA' ED EVENTI

Indice Notizie  

      EVENTI E RASSEGNA STAMPA

                     DELEGAZIONE ITALIANA IN GIAPPONE

<<<

All’interno di una delegazione avente scopi culturali, politici ed economici UNIMPRESA Regione Toscana ha preso parte agli incontri che si sono tenuti nelle città di Osaka, Kioto e Gifu dal 23 ottbre al 01 novembre 2009.

Hanno preso parte alla delegazione: “ LA COMPAGNIA DELLE SEGGIOLE” – importante compagnia teatrale fiorentina facente capo all’attore Fabio Baronti, il Direttore del Teatro della Pergola Sig. Riccardo Ventrella, il Presidente del Quartiere 3 di Firenze Dr. Andrea Ceccarelli e il Dr. Alessandro Borrani, Presidente per la Regione Toscana e la Provincia di Firenze di UNIMPRESA.

Numerosi gli appuntamenti in cui i vari esponenti della delegazione, ognuno per la propria competenza, hanno dovuto rapportarsi con i responsabili delle istituzioni pubbliche e private locali.

In particolare il Dr. Alessandro Borrani ha illustrato nelle sedi competenti la prima edizione del progetto UNIMPRESA ABROAD tendente a favorire l’interscambio culturale e commerciale nonché lo sviluppo e la crescita della piccola e della media impresa verso il mercato giapponese.

Scopo del progetto è quello di far conoscere il sistema Italia e di rafforzare la presenza dell’artigianato toscano all’estero.

Tale progetto interesserà la diffusione tra i giovani giapponesi della cultura italiana - lingua, pittura, musica, cucina, moda e visite a musei e gallerie – e la partecipazione degli stessi a stage di lavoro in Italia presso le imprese, principalmente artigiane, aderenti al sistema UNIMPRESA.